Prestiti Personali

Prestiti Personali

I prestiti personali sono finanziamenti non finalizzato a tasso fisso, con ammortamento a rate costanti e rimborsi a cadenza mensile.

La finanziaria, una volta valutata la fattibilità del finanziamento, eroga la somma richiesta direttamente al richiedente in un'unica soluzione iniziale tramite assegno circolare o bonifico bancario.

Tutti possono ottenerlo, dipendenti, autonomi e pensionati, purché abbiano delle entrate che permettano di far fronte alle rate, peraltro scelta comodamente dal cliente stesso.

Generalmente, per l'approvazione di tale finanziamento, si valuta il carico finanziario del richiedente inteso come rapporto tra entrate e altri finanziamenti in corso.

In genere la concessione di prestiti personali non è subordinata alla presentazione di garanzie reali, solo quando l'importo richiesto è piuttosto elevato rispetto alla capacità di reddito del richiedente viene richiesta l'indicazione di un garante o di altre garanzie specifiche.


SCHEDA PRESTITI PERSONALI

Importi finanziabili da 1.500 a 50.000 Euro. (in base all'istituto finanziatore)
Finalità del prestito non richiesta
Rate fra i 12 e i 120 mesi (in base all'istituto finanziatore)
Età compresa tra 18 e 70 anni.
Reddito dimostrabile (stipendio, modello Unico, pensione anzianità, ecc.).
Buona posizione creditizia (nessun protesto, nessun ritardo nel rimborso di precedenti finanziamenti, non richiedere un importo sproporzionato rispetto al proprio reddito e alla capacità di rimborso).
Importi e tempi di rimborso personalizzabili.


RICHIEDERE UN PRESTITO PERSONALE:

E' possibile inoltrare una richiesta di prestito tramite l'apposita sezione di Tipiace Prestiti cliccando qui

Al fine di valutare la fattibilità dell'operazione è necessario fornire all'istituto finanziatore le informazioni riguardanti il reddito dimostrabile.


ALCUNI OPERATORI DEL SETTORE:

Finatel: www.finatel.it
Prestitol: www.prestitol.it
Aliprestito: www.aliprestito.net
Prestitop: www.prestitop.com
Prestitoperte: www.prestitoperte.net
Itafin: www.itafin.net

 
 
 
 
 

Articoli

 

Ti Piace vetrine